fbpx Skip to main content Skip to search

Nuove imprese a tasso zero

Se hai un sogno nel cassetto questa è l’occasione buona per realizzarlo!

Infatti, è ancora possibile presentare domanda per il finanziamento agevolato destinato ai giovani e a tutte le donne che vogliono avviare il loro progetto imprenditoriale.

DICHIARAZIONE DEI REDDITI: COSA SERVE?

DICHIARAZIONE DEI REDDITI: COSA SERVE?

Ci siamo, è partita la campagna dichiarativa 2024 per i redditi 2023, è ora di iniziare a preparare la tua dichiarazione dei redditi.

Spesso la domanda che mi viene fatta in questo periodo è: che documenti ti devo portare per fare la dichiarazione?

Oggi cerchiamo di riassumere tutto quello che è necessario per preparare la dichiarazione se hai una partita iva.

QUANTO RISPARMI FACENDO PUBBLICITÁ?

Nel panorama competitivo odierno, la pubblicità è una componente essenziale per la crescita e il successo di qualsiasi impresa. Tuttavia, investire in campagne pubblicitarie può comportare costi significativi. Fortunatamente, esistono convenienze fiscali che rendono questi investimenti più vantaggiosi per le imprese, specialmente per le Partite IVA.

Il Forfettario non può scaricare nulla, Mito o Leggenda?

Il regime forfettario fiscale, introdotto in Italia nel 2015, ha rappresentato una svolta significativa per molti lavoratori autonomi e piccole imprese. Tuttavia, una delle questioni più dibattute riguardo a questo regime è la sua presunta incapacità di scaricare spese e costi, un mito che merita di essere esaminato con attenzione.

Su cosa investire nel 2024

Nel competitivo mondo degli affari, la gestione efficace dei costi è fondamentale per il successo di un’impresa. Troppo spesso, imprenditori entusiasti si trovano a navigare in acque incerte, sprecando risorse preziose in spese superflue e mancanza di strategia finanziaria. In…

ADDIO ALLE FATTURE CARTACEE

Ci siamo, dal 01/01/2024 la fattura elettronica è diventata obbligatoria per tutti, anche per i forfettari.

Airbnb e Booking: devo aprire la partita IVA?

Le piattaforme per le locazioni turistiche hanno preso piede negli ultimi anni e rappresentano un’ottima vetrina per chi ha uno o più immobili a disposizione e vuole affittarli.

Cryptovalute: come vengono tassate?

Le criptovalute sono un fenomeno relativamente nuovo e la loro tassazione è ancora in fase di definizione in molti paesi, Italia compresa. La legge di bilancio 2023 ha introdotto alcune novità in materia di tassazione delle criptovalute, che sono entrate in vigore il 1° gennaio 2023.

Per ogni sogno c’è una partita IVA

Gli ultimi mesi dell’anno sono quelli in cui in genere si iniziano a fare le prima valutazioni sull’avvio di una attività e l’apertura della partita iva è un passaggio obbligato.