fbpx Skip to main content Skip to search

Nuove imprese a tasso zero

Se hai un sogno nel cassetto questa è l’occasione buona per realizzarlo!

Infatti, è ancora possibile presentare domanda per il finanziamento agevolato destinato ai giovani e a tutte le donne che vogliono avviare il loro progetto imprenditoriale.

Come si chiude la partita IVA

COME SI CHIUDE LA PARTITA IVA? Così come l’avvio, anche la chiusura dell’attività fa parte del ciclo vitale di un’impresa. I motivi che portano a questa decisione possono essere diversi e nel periodo difficile in cui ci troviamo è sempre…

Lavorare da casa con la Partita IVA

Per i professionisti con partita iva la decisione di lavorare da casa può rivelarsi decisamente vantaggiosa soprattutto per iniziare e limitare i costi derivanti dall’affitto di un ufficio.

QUANDO IL FORFETTARIO NON CONVIENE

Quando si decide di avviare un’attività arriva il momento in cui bisogna aprire la partita iva e la domanda che sorge è sempre la stessa: mi conviene il regime forfettario o è meglio quello ordinario?

SRL: Quante tasse paga?

Giugno è il mese dell’anno in cui i contribuenti sono chiamati a versare le imposte, comprese le società di capitali, Srl, Spa, Srls e Sapa.

HAI DIMENTICATO UN PAGAMENTO?

Si sa, gli inconvenienti sono dietro l’angolo, può capitare di dimenticarsi una scadenza oppure di non riuscire a pagare le imposte dovute per mancanza di fondi.

Contributi Previdenziali e Partita IVA

La domanda più gettonata quando si sta per aprire la partita iva è: ma quante tasse pagherò? La risposta è che in realtà quando apri la partita iva come del resto quando inizi a lavorare non sei tenuto a pagare…

Il Bilancio d’esercizio: Cos’è?

Il bilancio è un documento fondamentale per la vita di una società perché in esso viene espresso l’andamento economico, finanziario e patrimoniale di un’azienda anno dopo anno.