Collegamento POS-RT: cosa devono fare imprese e commercianti
Dal 2026 entra in vigore un nuovo adempimento per chi utilizza il registratore telematico: il collegamento tra i dispositivi POS e il sistema di trasmissione dei corrispettivi. L’obbligo è stato introdotto dalla Legge di Bilancio 2025 e ha l’obiettivo di…
Read moreCollegamento tra POS e Agenzia delle Entrate: cosa cambia dal 2026
Dal 1° gennaio 2026 entra in vigore un nuovo obbligo fiscale per gli esercenti che accettano pagamenti elettronici (es. POS) e trasmettono i dati dei corrispettivi giornalieri all’Agenzia delle Entrate. Non si tratta di un cablaggio fisico tra la cassa e il terminale di pagamento, ma di un collegamento digitale (logico) tra i dispositivi e il portale online dell’Agenzia.
Read more